DIPLOMAZIA

In vari articoletti su questo foglio stigmatizzammo, i mesi scorsi, il comportamento del nostro Ministero degli Affari Esteri e del nostro Governo . per quanto riguardava la vicenda Marò temendo un esito della stessa negativo per i nostri militari.

Ora siamo quasi alla farsa !Sembra che da parte italiana si siano mandati a negoziare dei dilettanti allo” sbaraglio “.

Eppure avevamo frecce nella nostra faretra :l’ubicazione dubbia della nave e dei battelli,, l’incarico internazionale dei nostri marò, i rapporti commerciali Italo-Indiani,la massiccia presenza in Italia di lavoratori migranti indiani, l’appartenenza dell’Italia all’U.E. etc.

Di queste frecce non sembra si sia fatto uso. Inoltre si è sfiorato il ridicolo adottando atteggiamenti contraddittorii.

Come detto “dilettanti allo sbaraglio” laddove necessitavano : fermezza di comportamento, sapiente uso delle norme contenute nei trattati pertinenti al caso ed utilizzo di “tutti ” gli strumenti acconci (economici, diplomatici etc. ). Quale sostegno, ad es, ci é stato fornito, tranne vacue dichiarazioni, dal c. d. Ministro degli Esteri dell’Unione Europea ? Chi meglio di questo commissario avrebbe potuto intervenire.

Conoscendo un poco il “modus cogitandi” dei nostri governi in politica estera, la regola non scritta degli stessi è “Mota quaetare, quaeta non movere” e ad essa si adeguano le nostre feluche e “tant pis per i poveri cittadini italiani coinvolti in qualche contenzioso “. L’importante è mantenere buoni rapporti…. ed il posto in carriera!”. La dignità di un popolo è frutto di molti atteggiamenti anche non eclatanti! Ed i risultati prima o poi emergono!

Share

997 comments for “DIPLOMAZIA

  1. Pingback: ormekur hvalpe
  2. Pingback: knives
  3. Pingback: 睡眠呼吸機
  4. Pingback: capread
  5. Pingback: knives
  6. Pingback: 保濕精華
  7. Pingback: teatime results
  8. Pingback: lunchtime results
  9. Pingback: counter terrorism
  10. Pingback: r0gmt
  11. Pingback: danial tay
  12. Pingback: booty magic cream
  13. Pingback: dato danial tay
  14. Pingback: strong
  15. Pingback: Meme Hoodies
  16. Pingback: 베트맨
  17. Pingback: courier to Brunei
  18. Pingback: Lessen in Den Haag
  19. Pingback: 예스 카지노
  20. Pingback: New firm
  21. 15 Luglio 2019 at 06:30

    Sports are activities to compete according to certain rules, including physical activity, as well as various sports and games that borrow the power of tools or animals,nba??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *