DIPLOMAZIA

In vari articoletti su questo foglio stigmatizzammo, i mesi scorsi, il comportamento del nostro Ministero degli Affari Esteri e del nostro Governo . per quanto riguardava la vicenda Marò temendo un esito della stessa negativo per i nostri militari.

Ora siamo quasi alla farsa !Sembra che da parte italiana si siano mandati a negoziare dei dilettanti allo” sbaraglio “.

Eppure avevamo frecce nella nostra faretra :l’ubicazione dubbia della nave e dei battelli,, l’incarico internazionale dei nostri marò, i rapporti commerciali Italo-Indiani,la massiccia presenza in Italia di lavoratori migranti indiani, l’appartenenza dell’Italia all’U.E. etc.

Di queste frecce non sembra si sia fatto uso. Inoltre si è sfiorato il ridicolo adottando atteggiamenti contraddittorii.

Come detto “dilettanti allo sbaraglio” laddove necessitavano : fermezza di comportamento, sapiente uso delle norme contenute nei trattati pertinenti al caso ed utilizzo di “tutti ” gli strumenti acconci (economici, diplomatici etc. ). Quale sostegno, ad es, ci é stato fornito, tranne vacue dichiarazioni, dal c. d. Ministro degli Esteri dell’Unione Europea ? Chi meglio di questo commissario avrebbe potuto intervenire.

Conoscendo un poco il “modus cogitandi” dei nostri governi in politica estera, la regola non scritta degli stessi è “Mota quaetare, quaeta non movere” e ad essa si adeguano le nostre feluche e “tant pis per i poveri cittadini italiani coinvolti in qualche contenzioso “. L’importante è mantenere buoni rapporti…. ed il posto in carriera!”. La dignità di un popolo è frutto di molti atteggiamenti anche non eclatanti! Ed i risultati prima o poi emergono!

Share

1.020 comments for “DIPLOMAZIA

  1. Pingback: Dianna
  2. Pingback: SW 650
  3. Pingback: Windows XP
  4. Pingback: Whatsapp Windows 7
  5. Pingback: elearning
  6. Pingback: 먹튀사이트
  7. Pingback: indian porn
  8. Pingback: TRAMADOL RX
  9. Pingback: New Hip Life Music
  10. Pingback: PURCHASE TRAMADOL
  11. Pingback: CHEAPEST TRAMADOL
  12. Pingback: ffm dating site
  13. Pingback: three way dating
  14. Pingback: Hundemad
  15. Pingback: buy money online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *