UN CAPITOLO SI E’ CHIUSO. COME SCRIVERE IL PROSSIMO ?

IL passo indietro dell’on.le Berlusconi é stata una saggia decisione. Una sua leadership nel campo dei moderati sarebbe stata, infatti, con molta probabilità, per varie ragioni, pregiudizievole per le sorti delle forze di centro-destra nella prossima tornata elettorale.
Non siamo, tuttavia, molto convinti dell’opportunità delle primarie. Quale sarà il meccanismo di voto ?
Solo gli iscritti al P.D.L. potranno votare ? Se così fosse vi é il rischio che le varie e rissose correnti del partito non scelgano il migliore ma chi sa promettere di piu’.
Qualora, invece, il voto fosse consentito a tutti i cittadini le manipolazioni dello stesso sarebbero possibili.
Inoltre costruire un meccanismo valido e renderlo operativo non è cosa di poco momento e” Hannibal ” é alle porte.
Meglio, quindi, sarebbe nominare un Presidente del partito di grande autorevolezza che, aiutato da un Direttorio altrettanto autorevole, prepari la rifondazione del partito e, soprattutto, il programma elettorale e la lista dei candidati.
Comunque in vista delle non lontane elezioni il P.D.L., a nostro avviso, dovrebbe, facendo appello alle migliori menti:
– elaborare un programma in cui venissero ribaditi i fondamentali principi liberali, liberisti e morali dell’eventuale azione di Governo fornendo, laddove é possibile, precise indicazioni e costi;
-assumere “solennemente ” l’impegno a candidare solo persone che si siano distinte nelle professioni e nei mestieri e che possano presentare un passato di assoluta onestà. E’ questa la questione piu’ importante e difficile da risolvere ma se la soluzione trovata sarà valida  l’elettorato risponderà positivamente.
La gente, infatti, ne ha abbastanza dei professionisti della politica che spesso sono diventati tali perchè non avevano un’ altra professione o perché ritenevano che occuparsi della “res publica” fosse la strada piu’ rapida per arricchirsi.

La scelta delle candidature é un compito “da far tremare le vene e i polsi ” ma solo non usando riguardi per le varie consorterie partitiche si potrà sperare in un successo elettorale che sarebbe nell’interesse del Paese.

2 comments for “UN CAPITOLO SI E’ CHIUSO. COME SCRIVERE IL PROSSIMO ?

  1. 21 luglio 2014 at 19:54

    Hmm, so that’s how it’s gonna be huh? This is the second time you call me out, Dave (first time was in cnomemts)! I actually like the angle in this image. But, more than that, I like the gradient from black/white to color very striking. I could easily see this image hanging in the lobby of any commercial building!

  2. 7 luglio 2014 at 01:29

    fake oakley seslgansus The first aviator seslgansus happen to be dim, reflective lenses with metal frames and a shape that simply covered extra than 2 times the eye size .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *