La verità è che uno Stato serio dovrebbe oggi chiedere con fermezza alla Tunisia il risarcimento dei danni.
La verità è che, considerato come ci trattano, lo Stato italiano dovrebbe spedire in Francia o negli altri Stati UE tutti i tunisini che lo desiderano.
La verità è che da decenni, e non ora quando i buoi sono scappati dalla stalla, lo Stato e l’inutilissima e dannosa Unione Europea avrebbero dovuto fortemente intervenire nei Paesi africani mediterranei per garantirne progresso e sviluppo al fine di permettere ai loro abitanti di vivere decorosamente in loco.
La verità è che manchiamo assolutamente, e anche qui da decenni, di avvedutezza e perspicacia governati (nel concreto, perché non è certamente Berlusconi che prende le decisioni) come siamo da una manica di anime belle senza attributi (in primo piano il tromboneggiante e mai definitivo Bossi, tipico cane che abbaia e non morde, che, incredibilmente, viene ancora preso sul serio dagli elettori).
La verità è che la stampa, larghissima parte della stampa, schierata come è e rappresentando non la maggioranza dei cittadini ma una minoranza incolta e sedicente intellettuale di imbelli osservanti e adoratori del ‘politicamente corretto’, fortissimamente ha contribuito e contribuisce al nostro declino.
La verità è, infine, che i voleri della predetta maggioranza dei cittadini che, certamente, concordano con quanto da me scritto, non vengono tenuti in conto, fulgido esempio di democrazia!
408 comments for “La verità”